Sergio Bellucci, Fabio Indeo

Il Lazio e la Green Economy

novità 2017

Expo Astana 2017

IL LIBRO: L’Esposizione Universale Expo Astana 2017, ospitata dal Kazakhstan, si prefigge l’obiettivo di focalizzare l’attenzione mondiale sulle nuove modalità di generazione da fonti sostenibili, per rispondere alla crescente domanda energetica mondiale. In questo processo il Kazakhstan occupa un ruolo strategico importante sia geograficamente che economicamente.
Perno della moderna Via della Seta, a cavallo tra Oriente e Occidente, tra Cina e Russia, è un Paese in grande sviluppo che si fa promotore del processo di transizione verso la Green Economy, per assicurare un benessere energetico di lunga durata, svincolato dal tradizionale sfruttamento degli idrocarburi.
La Regione Lazio partecipa a Expo Astana 2017 con studi, ricerche ed esperienze che testimoniano del grande patrimonio di conoscenza e capacità d’innovazione delle nostre università, centri di ricerca e imprese, che lavorano per rendere i territori della Regione sempre più “intelligenti”, ovvero per creare produzioni energetiche il più possibile diversificate, pulite ed efficienti.

Fabio Indeo è membro dell’Istituto di studi politici internazionali (ISPI), uno dei più importanti think tank italiani, dove si occupa dei Paesi dell’Asia Centrale. Attualmente insegna presso l’Università degli studi di Camerino. Socio del Centro studi difesa civile e membro dell’Associazione per lo studio in Italia dell’Asia Centrale e del Caucaso (ASIAC). Tra le sue numerose pubblicazioni segnaliamo Kazakhstan. Centro dell’Eurasia edito dalla nostra casa editrice.

Sergio Bellucci, giornalista, scrittore, riconosciuto esperto di Information Technology e Green Economy. Presidente della Free Hardware Foundation, ex direttore del quotidiano Terra. Collabora con diverse testate quotidiane. Tra i saggi da lui scritti segnaliamo: E-work. Lavoro, rete e innovazione e Lo spettro del capitale. Per una critica dell’economia della conoscenza scritto con il fisico Marcello Cini.

Rassegna stampa

autore: Sergio Bellucci, Fabio Indeo
titolo: Il Lazio e la Green Economy

Share This