Missione a Baku, 8-16 luglio 2022

Friday 22 July 2022

Dall’8 al 16 luglio missiona a Baku, in Azerbaigian, per la delgazione italiana composta dall’editore Sandro Teti, dal dottor Valerio Ferrandi e dall’architetto Laura Peretti.

Tra i numerosi incontri segnaliamo in particolare i due con il presidente della Accademia nazionale delle Scienze dell’Azerbaigian, accademico Arif Gashimov: il primo presso il palazzo della Presidenza dell’Accademia; il secondo presso la sede dell‘ Istituto di Fisica dove sono stati visitati diversi laboratori.

Venerdi si è svolto, inoltre, l’incontro con la presidente della Fondazione Internazionale per la salvaguardia del Patrimonio Culturale dei Popoli Turcofoni, professoressa Gunay Afandiyeva, con la quale si è convenuto riprendere da subito la collaborazione interrota nel corso della pademia.

Durante la missione, Sandro Teti è stato intervistato da Anastasia Lavrina presso lo studio della CBC (Caspian Broadcasting Company Tv).

#Baku #Azerbaigian #IstitutodiFisica #NANA #ArifGashimov #Teti #Peretti #Ferrandi #GunayAfandiyeva #InternationalTurkicCultureandHeritageFoundation «Издательство Сандро Тети Эдиторе» «Рим» «Италия» «Азербайджан» «Наука» «Баку» «Лаура Перетти» «Национальная Академия Наук Азербайджана» “Президент Ариф Гашимов“