“Miti e contromiti. L’Urss nella Seconda guerra mondiale” (V. Medinskij) alla Casa Russa di Roma

Si è svolta giovedì 9 dicembre presso la prestigiosa Casa Russa la presentazione del libro Miti e contromiti. L’Urss nella Seconda guerra mondiale di Vladimir Medinskij.
Dopo il discorso di apertura dell’ambasciatore russo in Italia, Sua Eccellenza Alexey Paramonov, sono intervenuti: il professore, scrittore e docente di storia moderna Alexander Höbel, il Ministro Consigliere dell’Ambasciata russa in Italia Mikhail Rossiysky e l’editore. Sono inoltre intervenuti in videocollegamento la Prof.ssa Laura Salmon e il professore, scrittore e ricercatore Massimo Eccli. Nel corso della presentazione è stato anche trasmesso un videomessaggio dell’autore Vladimir Medinskij. Ha moderato l’incontro la Direttrice di Casa Russa Daria Puškova. Nell’ambito dell’evento è stata anche inaugurata la mostra “Onorificenze e Medaglie della Grande Vittoria” del Museo Regionale di Belle Arti di Orenburg.
Ringraziamo tutte e tutti i numerosi presenti, la Direttrice Daria Puškova per aver ospitato la nostra presentazione e l’Ufficio stampa della Casa Russa a Roma per le bellissime foto.
Vi ricordiamo che potete rivedere la registrazione della presentazione qui.






